Fin da piccola ho avuto vari stimoli in campo artistico grazie all’educazione di mio padre il quale da sempre si è interessato al mondo dell’arte e ha partecipato ad alcune esposizioni pittoriche a Firenze. Nel contempo la passione per lo spagnolo trasmessa da mia madre, mi ha portata ad intraprendere un percorso di studi al liceo linguistico M.Montessori.In quegli anni ho coltivato altre lingue e ho partecipato a varie iniziate; tra le più mportanti nel progetto Comenius ho avuto un primo approccio professionale al mondo del web grazie alla creazione della pagina internet del progetto “Different Faces of Discrimination” Successivamente i miei studi si sono spostati nel mondo delle nuove tecnologie. Dal 2013 al 2017 ho frequentato l’Accademia di Belle Arti di Carrara ad indirizzo Multimediale, questo percorso mi ha portato a scoprire la mia vera passione mostrandomi anche risultati soddisfacenti. Nel settembre del 2017 ho conseguito la Laurea in Progettazione e Arti applicate -Arti Multimediali. con voto finale 110/110 e lode.

Portfolio web & graphic design

Questo portfolio racchiude i lavori più significativi del mio percorso artistico, nel web & graphic design

In ogni sezione ho inserito i progetti svolti durante il percorso di studi intrapreso all’Accademia di Belle Arti di Carrara nel 2013. Ma potete trovare anche le successive collaborazioni grafiche e gestionali con l’azienda Carmarino Leda s.n.c leader nell’importazione di tappeti orientali e con l’Istituto di Scuola Superiore Montessori – Repetti per il quale ho realizzato i manifesti e le brochure inerenti al progetto Orientamento 2018/ 2019. Tra i lavori più recenti vi è la creazione del sito di DanielaFerrari.it ceramista conosciuta nel territorio ligure.

Le mie esperienze mi hanno portato a sviluppare progetti inerenti al Social Media Marketing (Es. BitAcademy.it e la pagina IG di Leda Carmarino), Scenografa (Mensur_Backstage ), Sound Designer(zzz_Protools), Editor di Video e Found Footage (from LUCA WARD recita EZECHIELE), Creazione e Animazione 3D (nemesis e progettazione di elementi di interior design per il corso di tecniche di modellazione digitale)