Impure Earth: Stop global warming è una campagna nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del riscaldamento globale.

La proposta nasce da un concept in cui ognuno di noi può diventare il supereroe che ha sempre sognato.

Questo perchè ai giorni nostri è necessario agire contro il riscaldamento globale e tali azioni sono da definirsi “superpoteri”.

Anche qui il tema viene affrontato sotto una veste ironica come molti altri miei progetti, questo perchè penso che tramite l’ironia è possibile coinvolgere tutte le persone anche i più piccoli.

Impure Earth: Stop global warming è un progetto nato nel 2016 all’interno del dipartimento di Arti Multimediali a Carrara.

Impure un misto, un ibrido qualcosa che è stato mischiato con sostanze spesso di bassa qualità o addirittura nocive. Non vi è elemento che più ne rispecchia quest’essenza che la terra.

Oramai sempre più spesso si parla dei cambiamenti che colpiscono il nostro pianeta, sempre più di rado l’opinione pubblica ci porta a parlare di ciò. Ma se volessimo rivalutare questa situazione?

Tramite questo progetto i problemi che colpiscono il cambiamento climatico vengono rappresentati sotto una chiave ironca, simpatica che fondamentalmente non dice niente di nuovo. così come le notizie che ci arrivano dai media nelle stesse forme di promulgazione.

Contattami per scoprire di più sul progetto !