In Mère Ubu Girls Circus ho progettato ed elaborato la grafica del manifesto, delle brochure, dell’invito e del brand book .

Commissionato dal Teatro della Rosa di Pontremoli in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Carrara.


BRANDBOOK consultabile da QUI!

Liberamente ispirato al mitico Ubu, partorito dalla fantasia dello scrittore francese Alfred Jarry a fine Ottocento.

L’opera è il prodotto di una folle pantomima della stupidità del potere attraverso le strampalate vicende dei personaggi. Tale aspetto è determinante per rappresentare da sempre un momento privilegiato di libertà espressiva per attori e registi.

Lo spettacolo Mère Ubu Girls Circus rilegge l’opera originale, attraverso una struttura “a numeri” tipica del mondo circense.

L’originario protagonista, Père Ubu, diventa, nella nuova messinscena realizzata dalle ragazze dell’IPM, una Mère, eccessiva ed enorme.

Insieme alle sue figlie terribili si manifesta una variopinta parata di deformità e difformità umane. (Fonte Teatro del Pratello).

L’opera è andato in scena il 12 e il 13 Maggio 2016 al Teatro della Rosa di Pontremoli. Poi replicato alla Nuova Sala Garibaldi il 20 maggio.

Il progetto ha riuscito a coinvolgere vari dipartimenti dell’Accademia di Belle Arti di Carrara come ad esempio la scuola di Grafica, di Pittura e di Nuove Tecnologie dell’Arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *